Dopo la sconfitta subita a Monza ed il successivo riposo dovuto all’anticipo della gara con Conegliano, Il Bisonte Firenze è pronto per affrontare la quarta trasferta consecutiva per la gara che vale la dodicesima giornata del girone d’andata in programma per Domenica ore 17 al Palazzetto dello Sport (BG).

Volley Bergamo 1991 è reduce dalla sconfitta per 3-0 subita a Cuneo, ma è aritmeticamente ancora in corsa per i Quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa, assieme alle bisontine, alla Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ed alla Bosca S.Bernardo Cuneo.

Le ex della sfida sono tre: a Bergamo c’è Alicia Ogoms a Firenze nella passata stagione (dal 17/12/21), mentre nelle file di Firenze ci sono Carlotta Cambi, che ha vestito la maglia di Bergamo nella stagione 2018/19 e capitan Sorokaite a Bergamo dal 2006 al 2009, squadra della sua città adottiva, dove debutta in A1: in tre annate vince due Champions League e una Coppa Italia.

I precedenti fra le due squadre sono tredici (tutti in A1), con sette vittorie per Firenze (di cui le ultime sei consecutive) e sei per Bergamo (di cui l’ultima al Mandela Forum il 14 gennaio 2017, per 2-3).

La partita fra Volley Bergamo 1991 e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home

 

MASSIMO BELLANO– “Nonostante l’organico ora un po’ ridotto Bergamo è una buona squadra, non viene da un periodo facilissimo ma quindici giorni fa con Chieri aveva fatto un’ottima gara. In casa, più che in trasferta dimostrano di avere delle carte da giocarsi, è un campo molto difficile e temibile per cui dobbiamo prendere questa squadra con le dovute cautele. L’elemento più rappresentativo per loro è la schiacciatrice Lanier, terminale di tutto il loro gioco d’attacco, noi dovremmo cercare di controllarla e contenerla e da lì partire per fare la nostra partita che è molto importante sia nell’ottica del campionato che stiamo facendo che per chiudere il discorso relativo alla Coppa Italia e raggiungere così un primo traguardo molto importante per la società e quello che stiamo cercando di costruire all’interno di questa stagione. Attenzione a Bergamo e cerchiamo di fare tutto quello che sappiamo per riuscire a raggiungere il risultato.”

BABBO NATALE ESISTE
RINVIATA LA GARA CON BERGAMO