Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 25 Maggio 2017

@photo Gabriele Sturaro

Anche nella serie A1 2017/18 la regia de Il Bisonte Firenze sarà affidata alle sapienti mani di Marta Bechis e Francesca Bonciani. La società ha deciso di confermare la coppia di palleggiatrici che tante sicurezze ha dato nel corso dell’ultima stagione: Bechis si è confermata una delle registe più solide di tutta la serie A1, con una distribuzione che ha permesso a tutte le sue compagne di chiudere con percentuali molto alte in attacco, mentre Bonciani l’ha sostituita egregiamente ogni volta che ce n’è stato bisogno, rivelandosi anche un cambio tattico fondamentale soprattutto in battuta. Marco Bracci quindi potrà di nuovo consegnare le chiavi della sua squadra a una coppia molto affiatata e di sicura affidabilità nel corso della prossima stagione. Per Marta Bechis (classe 1989), che fra l’altro in questi giorni è al lavoro a Formia con la nazionale di beach volley, si tratterà della terza stagione con la maglia de Il Bisonte, mentre per Francesca Bonciani (classe 1992), fiorentina doc che proprio oggi compie 25 anni, sarà la seconda.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELIO SITA’ – “Sono contento di poter proseguire il rapporto con entrambe le nostre palleggiatrici: nell’ultima stagione hanno evidenziato la loro ottima affidabilità ma anche una grande professionalità, e quindi sono sicuro che anche il prossimo anno potranno fare grandi cose sotto la guida di Marco Bracci”.

LE PAROLE DI MARTA BECHIS – “Ovviamente sono felice di poter continuare a giocare ne Il Bisonte: sono qui da un anno e mezzo e soprattutto quest’ultima stagione è stata bella e entusiasmante. Ho molta fiducia in questa società, perché ha delle caratteristiche che a me piacciono tanto: la dirigenza sta portando avanti un progetto, senza fare passi da gigante ma ponderando bene tutte le scelte con l’obiettivo di una crescita graduale, e questo per me è importante. E poi c’è il bel legame che si è creato con tutto lo staff, altro tassello che mi ha convinta a proseguire: ormai con Marco Bracci e i suoi collaboratori c’è una conoscenza approfondita, e questo ci permetterà di partire da buone basi. Ovviamente pensiamo di poter crescere ancora, e la serenità che si vive qui a Firenze ci aiuterà anche nei risultati”.

LE PAROLE DI FRANCESCA BONCIANI – “Sono veramente moto contenta di poter vestire la maglia de Il Bisonte anche nella prossima stagione, e di poter ancora giocare nella squadra della mia città. Quando mi è stato proposto di rimanere non ci ho pensato su nemmeno per un attimo, perché questa società è come una grande famiglia: nell’ultima stagione qui ho avuto la fortuna di vivere momenti bellissimi, e ho imparato tanto sotto tutti i punti di vista, sia quello umano che quello pallavolistico. Durante l’anno poi il sostegno del Mandela Forum è stato sempre più caloroso, e quindi spero che nella prossima stagione si possano avvicinare a noi ancora più persone oltre ai nostri mitici tifosi, i Pellicani Feroci, che non mancano mai”.