Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 21 Dicembre 2015

Dopo l’ottimo punto conquistato a Cremona con le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore, Il Bisonte Firenze si avvicina con il morale finalmente alto all’ultimo impegno ufficiale del suo 2015. Domani si gioca l’ultima giornata del girone d’andata della Master Group Sport Volley Cup di serie A1 e in programma c’è un’altra trasferta da brivido, la seconda in quattro giorni: alle 20.30 la squadra di Francesca Vannini è attesa al PalaVerde di Villorba dalla Imoco Conegliano, che al momento è seconda in classifica a – 1 dalla Pomì e che è un’altra grande candidata al titolo. Fra l’altro le Pantere sono reduci dal turno di riposo, e quindi hanno avuto più di una settimana per preparare questa partita, al contrario delle bisontine che dopo il match di sabato torneranno in campo oggi per la seduta di allenamento più video e poi domattina partiranno alla volta del PalaVerde, dove prima di pranzo svolgeranno la rifinitura: se a questo aggiungiamo il valore tecnico del sestetto di Mazzanti, targato Usa con quattro americane di cui due campionesse del mondo 2014 e due oro all’ultimo World Grand Prix, si capisce come ancora una volta Il Bisonte vada incontro a un ostacolo quasi insormontabile. I progressi visti sabato però fanno ben sperare, se non altro nella possibilità di mettere almeno in difficoltà Conegliano ripetendo la bella prova corale di tre giorni fa: Francesca Vannini non avrà Ninkovic, mentre per il resto il gruppo è a piena disposizione e fra l’altro tornerà con piacere in quel PalaVerde che evoca sempre dolci ricordi, essendo stato teatro della storica conquista della Coppa Italia di serie A2 nel 2014.

LE PAROLE DEL DS DUCCIO RIPASARTI – “Domani sarà un’altra partita difficile, perché Conegliano è una squadra molto fisica. Sabato abbiamo dato un bel segnale di reazione, che però aumenta un po’ il rammarico per quello che è stato il cammino fino a ora, perché la squadra ha dimostrato di poter lottare contro ogni avversario. A questo punto però bisogna solo guardare avanti e ripartire da questo atteggiamento”.

LE AVVERSARIE – La Imoco Conegliano non ha cambiato tantissimo rispetto all’anno scorso, anche se da quest’estate in panchina c’è un nuovo tecnico, Davide Mazzanti, campione d’Italia nell’ultima stagione con la Pomì Casalmaggiore. Il probabile sestetto titolare vede invece in palleggio la confermata regista statunitense Alisha Glass (1988), campionessa del mondo nel 2014 con la sua nazionale, mentre l’opposto è Serena Ortolani (1987), anch’essa proveniente dalla scudettata Pomì. Le due centrali, visto l’infortunio di Valentina Arrighetti, dovrebbero essere le confermate Jenny Barazza (1981) e Rachael Alexis Adams (1990), americana anch’essa campionessa del mondo del 2014, mentre nuove, ed entrambe statunitensi, sono le due schiacciatrici, Megan Easy (1988), reduce da un anno di inattività per maternità e poi dall’oro al World Grand Prix 2015, e Kelsey Robinson (1992), nell’ultima stagione prima al Beijing Volleyball in Cina e poi al Leonas de Ponce a Portorico, e oro sia al mondiale 2014 che al World Grand Prix 2015, dove è stata votata come migliore schiacciatrice. Il libero infine è la confermata nazionale azzurra Monica De Gennaro (1987), reduce dall’Europeo giocato con l’Italia.

IN TV - La partita fra Imoco Conegliano e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile: il match sarà visibile agli abbonati in HD, con grafica e commento della squadra locale. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale de Il Bisonte (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì 30 dicembre dopo le 16.

OFFERTA LVFTV - Si avvicina Natale e non hai idee originali per i tuoi regali? Conosci tanti appassionati di volley e vuoi fargli una sorpresa? O ancora, vuoi vivere le emozioni del volley rosa in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo? LVF TV è quello che fa per te! Da lunedì 14 dicembre è a disposizione l'abbonamento HALF SEASON, la soluzione ideale per gustarsi tutto il Campionato di Serie A1 Femminile in diretta streaming. A soli 34.95 € un 'pacchetto' che permetterà di seguire live tutto il girone di ritorno della Master Group Sport Volley Cup e i Play Off Scudetto. E se ti abboni subito, potrai guardare anche le ultime giornate del girone di andata, decisive per eleggere la squadra Campione d'Inverno! Registrati qui: http://tinyurl.com/HalfSeason.