Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 5 Giugno 2017

Volley Art Toscana - Scuola di Pallavolo Volley Club Le Signe 3-0 (25-22, 25-16, 25-21)

Grande impresa del Vat, che al PalaFois ribalta la sconfitta della finale d'andata e batte 3-0 Le Signe nel ritorno, portandosi a casa la Coppa Firenze-Prato per la categoria Under 16.

In un ambiente caldo, ma per fortuna non torrido come nei giorni passati, le ragazze in viola avevano l'obiettivo di ribaltare il risultato del match di andata, che le aveva viste uscire sconfitte per 3-2 dal campo de Le Signe. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto e ne è scaturita una partita gradevole, durante la quale le ospiti hanno dilapidato un vantaggio iniziale importante permettendo alle ragazze di Bruni di rimontare il primo set quando ormai sembrava compromesso (25-22). Il secondo parziale è inizialmente filato via liscio (20-8) con le ospiti che hanno accusato il colpo: sul finale il tentativo di recupero si è esaurito sul 25-16, ma è stato presagio di una combattività non sopita. Il set più bello infatti è stato proprio il terzo, in cui Le Signe, spalle al muro, hanno provato a riaprire la partita conducendo fino all'11-14: lì è arrivato il break decisivo, propiziato dai fondamentali più insidiosi del Vat, servizio e muro, grazie ai quali la squadra viola è scappata via mantenendo il vantaggio fino al 25-21 finale.

Grande festa a fine partita, che ha coinvolto anche le avversarie alle quali è andato il plauso del folto pubblico per il bello spettacolo offerto.