Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 29 Gennaio 2015

Ottimo test per Il Bisonte Firenze, che approfittando del week end di pausa del campionato, ha recuperato una tradizione che aveva portato fortuna nei due anni precedenti, quella dell’amichevole con la seconda squadra della città, la San Michele, che è seconda nel girone C del campionato di B1. Ovvia la differenza di valori in campo fra le due squadre, divise da due categorie, ma il test match, giocato al Mandela Forum e terminato con un 4-0 a favore delle bisontine, ha rappresentato un’ottima occasione per entrambi gli allenatori, Francesca Vannini e Luca Alderani, di mantenere il ritmo agonistico nel periodo di sosta e di ruotare tutte le giocatrici a disposizione. E poi, le due società hanno ribadito ancora una volta il loro solido rapporto d’amicizia, con la presenza del presidente e del patron de Il Bisonte, Elio Sità e Wanny Di Filippo, e del presidente della San Michele, Massimo Cerbai, oltre all’amichevole partecipazione dell’Assessore allo Sport del Comune di San Casciano, Roberto Ciappi: proprio ne Il Bisonte San Casciano militò una delle attuali giocatrici della San Michele, Giulia Fidanzi, protagonista della promozione dalla B1 alla A2 e festeggiata dai Pellicani Feroci con uno striscione: “Fido una di noi”.

LA PARTITA - Francesca Vannini ha tenuto precauzionalmente a riposo Calloni, Turlea e Negrini, ed è partita con Petrucci in palleggio, Pascucci opposto, Pietrelli e Liliom in banda, Bertone e Mastrodicasa al centro e Parrocchiale libero: buona la resistenza nel primo set della San Michele, che è stata avanti fino all’11-12 e che poi ha costretto a giocate importanti le azzurrine, che alla fine hanno chiuso per 25-17. Nel secondo sono entrate Vingaretti, Poggi e Savelli al posto di Petrucci, Liliom e Parrocchiale (tutte e tre sono poi rimaste in campo anche nel terzo), e Il Bisonte ha avuto vita un po’ più facile, confermando però la forma mostrata nelle ultime uscite (25-15 e 25-17). Nel quarto Vannini ha di nuovo inserito Liliom per Pascucci, e il parziale è stato di nuovo equilibrato, con il 25-19 a sancire la chiusura del match.

IL TABELLINO DE IL BISONTE – Mastrodicasa 12, Petrucci, Liliom 15, Poggi 14, Pascucci 17, Pietrelli 13, Bertone 8, Vingaretti 2, Parrocchiale (L1), Savelli (L2).