Domani, Sabato 12 Febbraio 2022 alle ore 20.30, le ragazze di Massimo Bellano, reduci dalle sconfitte con Cuneo e Roma, saranno impegnate sul campo della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore fresca dell’impresa di Bergamo dove si è imposta in rimonta al tie-break.

Le ex dell’incontro sono tre registe. Due giocano attualmente a Firenze: Carlotta Cambi, che con Casalmaggiore ha vinto Supercoppa Italiana e Champions League nel 2015/16 e Francesca Bonciani, che la maglia rosa-nera proprio nella passata stagione. L’attuale alzatrice di Casalmaggiore Marta Bechis invece ha vestito la maglia del Bisonte per tre stagioni consecutive dal 2015 al 2018.

I precedenti fra le due squadre sono ben diciannove, con Il Bisonte che ha vinto sei volte a fronte di tredici sconfitte (Il Bisonte ha vinto a Cremona una sola volta in campionato il 7/10/2012 ed una negli ottavi di Supercoppa il 30/08/2020).

Tanti i protagonisti toscani di questa sfida: le bisontine Cambi,Bonciani,Graziani,Lapini e Golfieri e i membri dello staff tecnico Cervellin,Onori,Librio,Centoni ;  per Casalmaggiore le atlete Carocci,Mangani,Guidi ed il primo allenatore Volpini.

La partita fra la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Il Bisonte Firenze e sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home

 

MASSIMO BELLANO– “Ripartiamo con la prima di cinque gare in due settimane, un percorso importate perché con queste partite dobbiamo prendere la rincorsa per ricominciare a viaggiare in maniera migliore di quello che abbiamo fatto in queste ultime due uscite. In particolare le cose su cui dobbiamo registrarci maggiormente sono una maggior continuità nella fase di cambio palla. Legata ad una maggior qualità del primo tocco ed avere percentuali di contrattacco migliori di quello che stiamo facendo ultimamente perché le occasioni di contrattacco sono state tante ma ne abbiamo concretizzate poche e siamo stati molto fallosi per cui di conseguenza questi sono i due aspetti più importanti. Casalmaggiore viene da una bella vittoria frutto di una bella rimonta a Bergamo per cui la gara di Cremona non sarà semplice, ma in questo momento la nostra motivazione di riprendere il percorso interrotto deve essere più grande di qualsiasi ostacolo.”

ROMA SI IMPONE AL TIE BREAK
FIRENZE ESPUGNA IL PALARADI