Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Venerdì 9 Dicembre 2016

È stata una settimana veramente intensa per le ragazze del Volley Art Toscana che sono state impegnate nel match d'alta quota contro l'Ariete Prato e nel torneo di Montevarchi!

Mercoledì sera al PalaFois era atteso l'Ariete Prato, seconda forza del girone A del campionato territoriale Under 16 e squadra di ottimo spessore tecnico. Ne è scaturita una partita intensa e vibrante nella quale le ragazze di Bruni hanno sfoderato una prestazione aggressiva e "fisica", sfruttando con costanza la potenza in attacco di tutte le bocche da fuoco. Vinto il primo set con autorità (25-16), le viola-bianche hanno subito la reazione delle ospiti che le hanno messo in difficoltà grazie ad una difesa asfissiante (16-25). Nel terzo e quarto set è stata battaglia pura, dove a prevalere alla fine è stata la determinazione del VAT (25-20, 25-23).

Giovedì mattina levataccia e partenza per Montevarchi, con l'innesto di due nuove atlete, Elisa Ferrara e Vittoria Orlando. Percorso netto nel girone (battute Pontedera e Pallavolo Perugia) e qualificazione per la finalissima giocata contro le padrone di casa di Montevarchi. A meno di 24 ore le ragazze di Bruni hanno sfoderato una gara di finale senza sbavature, dominando le forti avversarie per 25-16, 25-16. Bel gioco e tanto divertimento durante tutta la giornata e primo trofeo per il Volley Art Toscana, culminato con il premio di MVP per Altea Mezzedimi. Unica nota sfortunata il lieve problema occorso a Vittoria Orlando, autrice di un'ottima prestazione. Tutte le ragazze e lo staff le augurano di riprendersi al più presto.