Le bisontine di Massimo Bellano hanno affrontato i primi due impegni di gioco potendosi confrontare con le neopromosse del Roma Volley Club, allenate da coach Saja.

Nel primo allenamento congiunto, che ha avuto luogo a Palazzo Wanny Mercoledì 15/9 hanno avuto la meglio le romane imponendosi con il risultato di 2-3 (25-17; 17-25; 21-25; 26-24; 17-25).

Le wolves hanno poi replicato ieri in quel di Frascati superando ancora una volta le fiorentine 3-2 (25-21; 22-25; 25-23; 23-25; 15-13).

Capitan Sorokaite e compagne torneranno in palestra martedì mattina per preparare al meglio il primo impegno ufficiale della stagione; è infatti calendariato per il 25-26 settembre la seconda edizione del Trofeo McDonald’s che andrà in scena al PalaRuggi di Imola. 

Questo il programma:

Sabato 25 settembre (dalle 16.30)

Scandicci–Monza

Conegliano–Firenze

Domenica 26 settembre (dalle 16.00)

3° / 4° posto

1° / 2° posto

 

MASSIMO BELLANO– “Il bilancio delle due partite secondo me è positivo. Come premessa va detto che in Roma abbiamo trovato un avversario molto importante, avanti rispetto a noi sia dal punto di vista fisico sia nel gioco. Proprio per questo sono stati due test probanti: nel primo avevamo evidenziato una serie di problemi sia nella gestione del primo tocco di cambio palla, sia nell’organizzazione della fase muro-difesa, dettati proprio dal fatto che avevamo fino a quel momento provato davvero poco le situazioni di gioco. Nel secondo allenamento congiunto siamo andati decisamente meglio in entrambe le fasi del gioco, subendo meno e riuscendo a giocare con più ordine, pur non avendo ancora la continuità necessaria per poter essere competitivi in tutto l’arco di una partita. Abbiamo ancora tre settimane a disposizione prima dell’inizio del campionato, possiamo trovare continuità e consolidare equilibri e conoscenza, che servono per un gruppo che ha cambiato tanto e che quindi ha bisogno di trovare ritmo e giusta intensità. La settimana che viene ed il Torneo di Imola ci faranno fare un ulteriore passo in avanti nell’ottica dell’esordio in campionato”

BENTORNATA A CASA SISSO
TROFEO MC DONALD’S IMOLA, BUON TEST PER LE BISONTINE