Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Martedì 16 Giugno 2015

Si è tenuta quest'oggi a Milano l'Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti all'incontro 10 club di Serie A1 (compreso Il Bisonte Firenze).

Nel corso dell'Assemblea sono stati definiti il planning e le formule della stagione 2015-16.

Il campionato di Serie A1 comincerà domenica 18 ottobre. Il girone di andata di Serie A1 terminerà martedì 22 dicembre, quindi il Campionato osserverà una pausa per consentire la disputa dei tornei di qualificazione olimpica. La Regular Season di Serie A1 terminerà sabato 2 aprile.

Ai Play Off Scudetto parteciperanno le prime 8 squadre classificate al termine della Regular Season. I quarti di finale e le semifinali si disputeranno al meglio delle 3 partite, la finale al meglio delle 5. Retrocederà direttamente in A2 la 13^ classificata. La 12^ classificata retrocederà direttamente in A2 se il distacco dalla 11^ classificata sarà maggiore di 4 punti. La 12^ e la 11^ classificata disputeranno un Play Out al meglio delle 3 gare se il distacco tra le due sarà uguale o inferiore a 4 punti. La squadra perdente il Play Out retrocederà in Serie A2.

Coppa Italia - Ai quarti di finale di Coppa Italia di Serie A1 accederanno le prime 8 classificate al termine del girone di andata della Regular Season. I quarti si disputeranno, come proposto e votato a maggioranza dalle società di Serie A1, su gara secca - in casa della migliore classificata - il mercoledì precedente alla Final Four, in programma nel weekend del 20-21 febbraio.