Dopo la sconfitta per 3-1 rimediata lunedì nella capitale con la neopromossa Acqua e Sapone Roma Volley Club, Il Bisonte Firenze ha voglia di riscattarsi ed è pronto per affrontare la seconda gara settimanale ospitando la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, reduce dalla sconfitta per 3-0 con Volley Bergamo 1991.

L’appuntamento è per domani alle 17.00 al Pala Rialdoli di Scandicci che ospiterà ancora una volta le bisontine in attesa di aprire le porte di Palazzo Wanny, la casa de Il Bisonte Firenze e dello Sport.

Le ex dell’incontro sono tre registe. Due giocano attualmente a Firenze: Carlotta Cambi, che con Casalmaggiore ha vinto Supercoppa Italiana e Champions League nel 2015/16 e Francesca Bonciani, che la maglia rosa-nera l'ha vestita proprio nella passata stagione.

L’attuale alzatrice di Casalmaggiore Marta Bechis invece ha vestito la maglia del Bisonte per tre stagioni consecutive dal 2015 al 2018.

I precedenti fra le due squadre sono ben diciotto, con Il Bisonte che ha vinto cinque volte (ultima vittoria in casa il 14/11/20), a fronte di tredici sconfitte.

Tanti i protagonisti toscani di questa sfida: le bisontine Cambi,Bonciani,Graziani,Lapini e Golfieri e i membri dello staff tecnico Cervellin,Onori,Librio,Centoni ;  per Casalmaggiore le atlete Carocci,Mangani,Guidi ed il primo allenatore Volpini.

Sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati TicketOne i biglietti per assistere alla gara tra Il Bisonte Firenze e la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore in programma per domani alle 17 al Palasport di Scandicci, Via Rialdoli 126, 50018 SCANDICCI (FI). Costo biglietti: Intero Euro 10,00 + d.p ; Under 12 Gratuito (la concessione dell’accredito è subordinata alla disponibilità). I biglietti saranno in vendita anche presso la biglietteria a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio della partita presso la biglietteria Palazzetto dello Sport di Scandicci. Si ricorda che l’accesso al palazzetto sarà consentito solamente ai possessori di Green Pass e all’interno della struttura si dovrà sempre indossare la mascherina.

La partita fra Il Bisonte Firenze e Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva e in alta definizione, su VBTV, la nuova casa della pallavolo italiana previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito https://www.volleyballworld.tv/home

 

MASSIMO BELLANO– “La partita con Casalmaggiore sotto tanti aspetti sarà interessante e difficile. Affronteremo una squadra che ha fatto prestazioni molto positive ed altre meno importanti ma che è comunque composta da giocatrici di categoria ed esperienza ed è pertanto un avversario da prendere con le molle. Noi abbiamo avuto modo di rivedere e analizzare bene tutto quanto successo nella partita di Roma, nei giorni che abbiamo avuto a disposizione abbiamo messo in ordine le cose che avevano funzionato meno bene e quindi adesso ci proiettiamo su questa partita con l’obiettivo di riprendere il cammino che abbiamo interrotto lunedì.”

ROMA PADRONA
TATANKAAA!