Alla seconda edizione del Trofeo “Città di Scandicci” organizzato dalla Savino del Bene Volley e di scena al Palazzetto dello Sport di Via Rialdoli, le bisontine sono state superate in semifinale da Megabox Vallefoglia (Il Bisonte Firenze – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: 1-3 (15-25, 25-19, 23-25, 22-25) ed in finale 3-4° posto si sono imposte sulle romane (Il Bisonte Firenze – Acqua & Sapone Roma Volley Club: 3-1 (20-25, 25-19, 25-22, 25-16) conquistando il terzo posto del torneo.

Le bisontine di Bellano torneranno in palestra martedì mattina per preparare al meglio la gara di esordio della 77° Edizione del Campionato di Serie A1 Femminile che vede il Bisonte Firenze impegnato nella trasferta di Novara; in programma per giovedì un allenamento congiunto in casa della Savino del Bene.

 

MASSIMO BELLANO– “Per quanto riguarda la partita del primo giorno con Vallefoglia ci sono tanti aspetti che non hanno funzionato come avrebbero dovuto, specialmente legati alla fase break dove abbiamo fatto molta fatica con la qualità dei tocchi a muro. L’altro aspetto che non ha funzionato è quello del contrattacco dove anche le occasioni che ci siamo creati non siamo riusciti a concretizzarle, per mancata qualità del secondo tocco di squadra. Nella scelta dei colpi d’attacco siamo sempre andati a sfidare il loro muro più forte chiudendo troppoi e realizzando poco rispetto a quello che avremmo potuto; proprio perché siamo andati in difficoltà credo che questa gara sia molto importante nel percorso di crescita di questa squadra.

La finale con Roma era partita sulla falsa riga della semifinale, poi invece dal secondo set la squadra è stata brava a cambiare passo trovando una bella continuità nel cambio palla, c’è stata qualche pausa in ricezione, secondo me giustificabile visto il periodo e il lavoro ancora da svolgere su questo fondamentale. Il cambio palla ha funzionato meglio e siamo riusciti ad essere più concreti del giorno prima murando e difendendo tanti palloni, in contrattacco abbiamo fatto bene nel terzo e quarto set e alla fine abbiamo portato a casa una vittoria importante per un gruppo come noi che sta crescendo. Queste vittorie danno il giusto morale e ci permettono di lavorare bene questa settimana per preparare la partita con Novara”

INAUGURAZIONE SUSSIDIARIA PALAZZO WANNY - PRESENTAZIONE BISONTE VOLLEY 2021/22
FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO