Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Giovedì 31 Luglio 2014

Interessanti novità sono state comunicate dalla Lega Volley Femminile, in particolare in riferimento al sorteggio del calendario, che andrà in scena il 4 agosto, e al fatto che la prima giornata non verrà più disputata in sede unica: qui sotto il comunicato integrale.

 

"Saranno diramati lunedì 4 agosto i Calendari del 70° Campionato di Serie A1 e Serie A2 di volley femminile. La Regular Season di A1 comincerà il 2 novembre e si concluderà il 29 marzo 2015, con due turni infrasettimanali programmati il 19 novembre (4^ giornata) e il 3 dicembre (7^ giornata). Come da tradizione, l'ultima giornata del girone di andata sarà disputata il 26 dicembre.

Subisce intanto una modifica la programmazione dell'attività di Serie A nella stagione 2014-15. La prima giornata di Regular Season del Campionato di Serie A1, fissata per il weekend dell'1-2 novembre, non sarà più disputata in un'unica sede di gioco.

Lo spostamento del World Congress FIVB (31 ottobre-1 novembre 2014), inizialmente previsto a Milano, ha indotto la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in accordo con le sue consorziate e con Master Group Sport, a cancellare l'evento.

L'ouverture in unica sede - il Palayamamay di Busto Arsizio - era stata infatti concepita con il fine di promuovere il Campionato di Serie A, celebrandone la 70^ edizione, alla presenza dei rappresentanti della Federazione internazionale e delle singole federazioni straniere, nonché di catturare l'interesse dei media di tutto il mondo pallavolistico pochi giorni dopo la conclusione dei Campionati Mondiali Femminili".