Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Domenica 22 Settembre 2019

Girl League: terminata la prima giornata di gare.

Ben 48 partite giocate in una sola giornata per delineare le semifinali della Girl League 2019, il torneo Under 16 Femminile in corso di svolgimento a Monza riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con il Consorzio Vero Volley. 

Questa mattina Il Bisonte Volley Art Firenze capitanato da Alice Masini ha ceduto alla corazzata Volleyrò per 2-0 (25-15; 25-18) dando buoni segnali nella seconda frazione di gioco. Nella gara seguente invece si è imposto per 2-0 (25-18; 25-21) sull'Olimpia Teodora Ravenna conquistando così il quinto posto nella classifica del mattino.

Dopo le due gare del pomeriggio la classifica sommatoria complessiva ha decretato gli incroci successivi. Tre le formazioni a punteggio pieno: Reale Mutua Fenera Chieri '76, Volleyrò Casal de Pazzi e Igor Volley Trecate, così ordinate secondo il miglior quoziente punti. La quarta squadra che ha raggiunto le semifinali è stata la Saugella Monza, mentre le nostre bisontine guidate da Bruni e Caramelli sono state protagoniste di una gran bella prova di carattere superando nella spettacolare Candy Arena proprio le padrone di casa per 2-1 (21-25; 25-21; 15-13), ma parità di partite vinte con Il Bisonte Volley Art Firenze l'ha spuntata Monza per migliore quoziente set. Successiva l'affermazione su Libertas Martignacco per 2-1 (23-25; 25-19; 15-8) che non ha cambiato le sorti delle nostre giovani fiorentine.

Domani mattina dunque ore 9 alla Candy Arena semifinale 5°-8° posto nuovamente contro Olimpia Teodora Ravenna, a seguire la finale in base al risultato. Le ragazze si dicono decise a conquistare il quinto posto.

La giornata si è conclusa con l'emozionante sfilata delle squadre, che hanno fatto ingresso in campo portando in mano il proprio vessillo e ricevuto, via video, il saluto e l'in bocca al lupo delle proprie 'compagne' delle rispettive prime squadre. Poi l'intervento di Consuelo Mangifesta, responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.