Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Lunedì 23 Settembre 2013

Sarà la Savino Del Bene Scandicci il primo ostacolo in Coppa Italia per Il Bisonte Azzurra San Casciano. Oggi la Lega Volley Femminile ha definito ufficialmente gli accoppiamenti degli ottavi di finale della diciassettesima edizione della Coppa Italia di serie A2, aggiungendo dunque altri due derby a quelli già in programma in campionato: in coppa, l’andata si giocherà a Scandicci domenica 10 novembre alle 18, mentre il ritorno andrà in scena domenica 17 novembre alle 18 al PalaMontopolo, sfruttando la pausa del campionato che si fermerà in quelle due domeniche in concomitanza della disputa della Grand Champions Cup. Il doppio derby di coppa sarà poi il preludio a quello di andata della serie A2 2013/14, in programma il 1 dicembre a Scandicci: le due squadre del comprensorio fiorentino si affronteranno quindi per tre volte in venti giorni, e in questo senso è stato decisivo il criterio di viciniorità adottato in Lega in sede di definizione dei vari accoppiamenti.

LA FORMULA – Agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2 partecipano tutte e dodici le squadre iscritte al campionato. Gli ottavi si disputano su gare di andata e  ritorno (10-17 novembre) ed eventuale set di spareggio in caso di pari quoziente set. Le sei vincenti accederanno direttamente ai quarti di finale, in programma a gennaio, a cui si aggiungeranno anche le due migliori classificate della regular season al termine del girone di andata che non siano già qualificate.

GLI ACCOPPIAMENTI - Riso Scotti Pavia - Obiettivo Risarcimento Vicenza, Corpora Gricignano – Soverato, Volksbank Sudtirol Bolzano - Metalleghe Sanitars Montichiari, Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte San Casciano, Saugella Team Monza - Crovegli Reggio Emilia, Beng Rovigo - Puntotel Sala Consilina.